Articoli

Serie D Femminile

domenica 20 febbraio 2022

L’Innova Volley lotta a Bolzano, ma vince la Più Volley


Un match combattuto, con tanti scambi lunghi, che alla distanza ha premiato la squadra di casa, la Più Volley Bolzano, più efficace in attacco e più continua nel gioco.

InnovaVolleyTione

 

La serie D femminile dell’Innova Volley Tione è comunque uscita dal campo con l’onore delle armi, impegnata a ritrovare l’amalgama e i giusti meccanismi dopo lo stop forzato del mese scorso a causa della pandemia, che non ha permesso di allenarsi alle ragazze allenate da Anna Salvaterra, a differenza di altre squadre.
Le giudicariesi hanno perso il primo set (25-15), per poi trovare una bella reazione nel secondo parziale, vinto 25-17. Poi hanno avuto la meglio le bolzanine, che si sono aggiudicate i due successivi set, con il punteggio di 25-21 e 25-19.
«È stata una partita difficile e combattuta, con tanti scambi lunghi – commenta l’allenatrice dell’Innova Volley Tione Anna Salvaterra – Abbiamo alternato belle giocate a cose meno buone. Le nostre avversarie sono state più efficaci in attacco e abbiamo fatto fatica a contenerle. Hanno meritato di vincere e bisogna riconoscere loro i giusti meriti. La palestra piccola, a cui non siamo abituate, non ci ha agevolate, ma non vogliamo certo cercare alibi. Ha sicuramente inciso di più lo stop di un mese, senza allenamenti. Dobbiamo ritrovare l’amalgama, l’intesa con i centrali. Sapevamo che avremmo pagato qualcosa alla ripresa e ora non resta che lavorare bene in palestra per cercare di ritrovare i giusti meccanismi».